Ausilio su Taremi: "Il suo valore è diverso, fiducia in lui e sicuramente i numeri miglioreranno"

Ausilio su Taremi: "Il suo valore è diverso, fiducia in lui e sicuramente i numeri miglioreranno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:32News
di Antonino Sergi

Nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sportmediaset, Piero Ausilio ha parlato anche del rendimento di Mehdi Taremi. "Le statistiche e il valore di Taremi sono diversi. Ma so, per esperienza, che a molti giocatori è successo che l'ambientamento in Italia fosse difficile per chi viene da altre realtà. Non ha potuto giocare con continuità perché davanti ha Lautaro e Thuram. Non discuto i numeri, che sono un po'... particolari, ma vado oltre pensando alle prestazioni. La critica spesso non ha valutato l'importanza del suo lavoro in campo per i compagni. Quindi fiducia e sono convinto che miglioreranno anche i numeri".

In molti hanno contestato l'eccessivo immobilismo dell'Inter nel mercato di gennaio. Per voi non c'era bisogno di rinforzare la squadra o non avete trovato buone occasioni?
"Entrambe le cose. Resto convinto che la nostra sia una rosa all'altezza e completa in ogni riparto. Mandando in prestito Buchanan cercavamo una buona operazione sugli esterni e ci si è presentata l'opportunità Zalewski che abbiamo colto. Per il resto, non mi piacciono le rose troppe ampie perché sono difficili da gestire. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e siamo coperti in ogni zona del campo. Problemi in attacco? Abbiamo cinque giocatori in quel reparto..."