Albertini: "Barella mi piace trequartista. Milan-Juve? Spero sia bella come Inter-Juve"

Albertini: "Barella mi piace trequartista. Milan-Juve? Spero sia bella come Inter-Juve"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:46News
di Marta Bonfiglio

L'ex centrocampista Demetrio Albertini ha parlato ai microfoni di Sky Sport all'evento di presentazione del 'Gran Galà del Calcio AIC': "Quando i tuoi colleghi ti assegnano un premio, hanno un occhio un po' diverso. La cosa bella è l'apprezzamento dei calciatori e come viene recepito dai premiati. Vale il comportamento, non solo l'aspetto tecnico".

Come scegliere il miglior allenatore tra Gasperini, Motta e Inzaghi?
"Credo che ci siano categorie, come allenatore o arbitro, che tante volte sono equilibratissime. Penso che quei tre allenatori lo scorso anno abbiano raggiunto risultati molto importanti e siano quindi meritevoli di essere premiati".

Barella le piace da trequartista?
"Oggi l'interpretazione dei centrocampisti è diversa da quando giocavo io, che eravamo più statici. In questa generazione ci sono più centrocampisti di movimento: mi piace come si inserisce Barella, pur non essendo una mezza punta".

Un pronostico su Milan-Juventus, o meglio una lettura?
"No, non mi chiedete un pronostico... Mi auguro sia una bella partita, com'è stata anche Inter-Juve, e che sia uno spettacolo. Oltre ai risultati, nel nostro calcio abbiamo bisogno di spettacolo. Il Milan in questo momento è più altalenante, da quella partita potrebbe giocarsi il prosieguo del suo campionato".