Spalletti-Inter, il gelo prima del chiarimento: telefonata tra il ct e Inzaghi
Dopo le dichiarazioni pungenti di Luciano Spalletti durante la conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio, in cui aveva accennato agli avvenimenti legati al caso ultras, si è verificato un chiarimento con Simone Inzaghi. Spalletti aveva detto: "Non mi è mai successo in carriera che qualcuno mi abbia telefonato per certe cose. Io rispondo a tutti, anche a quelli che non conosco, però poi so riattaccare e continuare la conversazione con chi mi chiama", affermazioni che avevano suscitato malumore nell'ambiente dell'Inter.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Spalletti ha contattato Inzaghi per chiarire il senso delle sue parole, poiché in casa Inter erano state percepite come un attacco immotivato o, nella migliore delle ipotesi, un colpo involontario. Dopo un iniziale periodo di freddezza, i due tecnici si sono parlati, con Spalletti che ha spiegato a Inzaghi che non intendeva riferirsi direttamente a lui, ma stava facendo un discorso più generale.
L'Inter, secondo quanto la rosea, è rimasta delusa e sbigottita dalle parole del commissario tecnico, ma ha scelto di non replicare né di esasperare il caso. La società di Viale della Liberazione ha preferito evitare ulteriori polemiche, concentrandosi invece sulla difesa di Inzaghi e sulla preparazione dell'importante e impegnativo match contro la Roma allo Stadio Olimpico.
Così, dopo un iniziale gelo, Spalletti ha chiamato Inzaghi per chiarire le sue dichiarazioni, spiegando che non intendeva riferirsi direttamente al tecnico dell'Inter. Le parole di Spalletti, che avevano provocato un certo malumore, sono state giustificate come un discorso generale, contribuendo a distendere i rapporti tra i due allenatori.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati