Mercato 2025, l'Inter volta pagina in difesa? I contratti di Acerbi e De Vrij, Bijol possibile innesto
L'estate 2025 per cambiare il centro della difesa, almeno in uno dei due interpreti. Francesco Acerbi e Stefan De Vrij sono in scadenza di contratto con l'Inter e la posizione del club sui due eventuali rinnovi è che ci sia spazio per la conferma di uno solo delle due colonne della retroguardia nerazzurra.
L'olandese ha ribadito la sua voglia di rimanere all'Inter anche oltre la scadenza di giugno 2025 - "Fosse per me resterei ancora" - ma come sottolinea il Corriere dello Sport difficilmente verrà accontentato. All'interno della dirigenza si è da tempo fatta strada l'idea di cambiare il reparto con un innesto giovane in estate. Con De Vrij che deve compiere 33 anni e Acerbi 37, nel club si pensa a voltare pagina.
Le indicazioni di Oaktree sono chiare: la nuova proprietà vuole un ringiovanimento della rosa, a partire dalla retroguardia. Anche Acerbi potrebbe essere salutato alla fine del contratto. Nel prossimo mercato estivo, quindi, sembra scontato un intervento sul mercato in difesa. Il profilo che sarà cercato sul mercato dovrà essere giovane e a costi relativamente contenuti, ma che possa essere un titolare. Non 'alla Palacios', per essere chiari: a Inzaghi serve un giocatore pronto.
Il nome giusto può essere Jaka Bijol, seguito dagli uomini mercato dell'Inter da diverso tempo. Il difensore classe 1999 dell'Udinese ha cominciato la sua terza stagione in Friuli, molto probabilmente l'ultima prima del salto in una squadra dal blasone più alto. Per convincere i bianconeri a cedere il nazionale sloveno potrebbero bastare una quindicina di milioni di euro: un esborso nelle corde di una squadra che godrà degli incassi maggiori dalla Champions e funzionale anche in ottica futura.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati