La difesa così non va: c'è un problema sulle palle alte? Anche un altro aspetto da registrare

La difesa così non va: c'è un problema sulle palle alte? Anche un altro aspetto da registrareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

7 gol subiti in 6 partite, una media di più di uno a partita. Contro l'Udinese ne sono arrivati due, come nel derby. L'Inter ha ritrovato la vittoria in campionato dopo il pareggio di Monza e la sconfitta con il Milan, ma è lampante che la difesa e soprattutto la fase difensiva sia da sistemare in vista delle prossime partite.

L'importante era ripartire, trovare i tre punti dopo l'ultima settimana difficile. Una buona prestazione di squadra dell'Inter ma che ha lasciato ancora dubbi sulla retroguardia. Inzaghi ha scelto Bisseck visto il deludente match di Pavard domenica scorsa, e se la scelta inizialmente sembrava aver pagato è arrivata la doccia fredda del gol di Kabasele - perso dal tedesco in marcatura. Degli ultimi 5 gol subiti, 3 sono arrivati su colpi di testa: Mota, Gabbia e il difensore belga. Cross dalla destra nella zona della trequarti e saltatore non marcato: il topos è lo stesso e sicuramente non avrà fatto piacere a Inzaghi.

Anche il secondo gol dell'Udinese firmato da Lucca è la rappresentazione di uno dei problemi della difesa dell'Inter: la squadra nerazzurra si ritrova spesso troppo scoperta e non riesce a ripiegare all'indietro in tempo. E soprattutto non difende più veramente di squadra: con una media gol subiti così alta sarà difficile correre insieme alle pretendenti per lo scudetto, ad Appiano si sorride per la vittoria ritrovata ma c'è ancora tanto da lavorare. Soprattutto sul grande pregio della stagione della seconda stella: quel muro difensivo che ora è fragilissimo.