Inter-Stella Rossa, Inzaghi: "Gioca Zielinski". De Vrij: "Dobbiamo migliorare"

Inter-Stella Rossa, Inzaghi: "Gioca Zielinski". De Vrij: "Dobbiamo migliorare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Ormai ci siamo. L'Inter si prepara all'esordio casalingo in Champions League contro la Stella Rossa e vuole vincere dopo il pareggio esterno contro il Manchester City. La vigilia della partita è stata agitata dall'Inchiesta della procura di Milano sul mondo ultras dell'Inter e del Milan con una serie di arresti che di fatto potrebbero aver smantellato i vertici della Curva Nord e Curva Sud. La società nerazzurra al momento ha scelto la linea del silenzio senza commentare i fatti. Una linea ribadita dallo stesso Simone Inzaghi (il cui nome figurerebbe tra le intercettazioni) nella conferenza stampa pre partita: "Sulle intercettazioni e quanto successo la società ci ha chiesto di non dire niente visto che ci sono indagini in corso".

Il campo invece racconta di un'Inter che vuole ritrovare continuità e solidità difensiva a partire dal match contro la squadra serba: "Zielinski giocherà senz'altro. Sto decidendo per gli altri due posti fra Asllani-Calhanoglu e Frattesi-Mkhitaryan. Dite che si è rivista l'Inter con l'Udinese, ma si era già rivista con Lecce, Atalanta, Manchester City. Se non fossero entrate le due occasioni di sabato magari si starebbe parlando di altro. Questo per dire che in questo momento quando ci tirano contro magari segnano spesso perché troviamo avversari di valore, anche se magari concediamo lo stesso numero di occasioni di prima. Dobbiamo prestare ancora più attenzione".

Sotto la lente d'ingrandimento c'è il reparto difensivo ed è intervenuto nella conferenza ad Appiano Gentile anche Stefan De Vrij: "Siamo consapevoli di dover migliorare, anche se non penso sia una questione legata solo ai difensori, perché difendiamo come squadra. Dobbiamo migliorare e lo stiamo facendo. Guardiamo gli errori e cerchiamo di fare meglio. Questo è un nuovo anno, il nostro inizio sicuramente poteva essere migliore, ma la stagione sarà lunghissima e sicuramente non sarà uguale a quella perché ogni stagione è diversa. Dobbiamo spingere, lavorare e migliorare". Secondo Sky Sport Inzaghi opterà per un turnover massiccio in tutti i reparti, compreso l'attacco: Marko Arnauotovic affiancherà Mehdi Taremi, con i titolarissimi Lautaro e Thuram che si accomoderanno in panchina.