Inter, Mkhitaryan non molla: "Vogliamo vincere qualcosa quest'anno. Inzaghi? Gli sono grato"

Inter, Mkhitaryan non molla: "Vogliamo vincere qualcosa quest'anno. Inzaghi? Gli sono grato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L'Inter si appresta a giocare la semifinale d'andata contro il Barcellona, partita che arriva dopo un periodo nero per la squadra di Simone Inzaghi, reduce da tre sconfitte consecutive. il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato un'intervista ai canali della UEFA parlando della trasferta catalana, dicendo la squa anche sulla stagione e sul rapporto con l'allenatore piacentino: "Barcellona? Non sarà facile, perché hanno una squadra molto giovane e talentuosa, e anche alcuni giocatori molto esperti. Sarà molto interessante, perché le semifinali e le finali sono sempre belle da giocare e da vedere, quindi speriamo di poter giocare al meglio delle nostre possibilità, disputare due grandi partite e cercare di raggiungere la finale. Per noi, ogni partita è molto importante. Non importa se si gioca in Champions League, in Serie A o in Coppa Italia, perché alla fine tutte le partite contano. Cercheremo quindi di affrontare questa partita nello stesso modo in cui abbiamo affrontato il Bayern Monaco, il Feyenoord e le altre squadre nella fase a gironi, e poi vedremo fin dove possiamo arrivare".

Non è un mistero che tra l'ex Roma e Inzaghi si sia innescato fin da subito un rapporto di reciproca stima e fiducia, queste le parole dell'armeno: "Ho un ottimo rapporto con lui. So quando essere serio con lui e so quando posso scherzare. Conosco i limiti. È una persona molto intelligente, molto amichevole, e lo dimostra sia in campo che fuori. Si vede. Sono molto felice di averlo incontrato in questa fase della mia carriera da calciatore, perché arrivare all’Inter a 33 anni e avere ora 36 anni non è stato facile, perché a quell’età le prestazioni calano, a volte crollano proprio, ma gli sono grato per il fatto di poter ancora giocare, di poter ancora mostrare le mie qualità a me stesso e al mondo".

Nonostante il periodo cupo, Mkhitaryna suona la carica per il finale di stagione: "È una stagione difficile. Vogliamo vincere qualcosa quest’anno, perché abbiamo un buon gruppo, una buona squadra".