Inter, fari puntati su Maldini: Ausilio a Monza per lui. E c'è anche un ritorno di fiamma

Inter, fari puntati su Maldini: Ausilio a Monza per lui. E c'è anche un ritorno di fiamma TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Il calciomercato non si ferma mai e anche quando sembra che tutto taccia e le acque siano tranquille, dietro le quinte le dirigenze di svariati club sono all'opera per assicurarsi posti in prima fila per seguire nuovi prospetti sui quali avventarsi alla prima occasione o a tempo debito. È il caso dell'Inter e della dirigenza di Viale della Liberazione che al momento sta monitorando ben 2 possibili innesti per la prossima stagione.

Novità assoluta

Nelle ultime ore sono emerse indiscrezioni circa la visita ripetuta di Piero Ausilio all’U-Power Stadium di Monza per assistere da vicino alle gesta di Daniel Maldini, figlio d'arte di Paolo e recentemente convocato da Luciano Spalletti in Nazionale. Oltre all'operazione Carlos Augusto, l'Inter può vantare buoni rapporti con il d.s. Adriano Galliani, anche se al momento non è aperta alcuna trattativa. Insomma, solo un'espressione di gradimento confermata dai nerazzurri che stimano il calciatore e le qualità finalmente espresse in campionato - 1 gol e 1 assist in 7 partite farciti da cristallina qualità là davanti. Ovviamente l'ipotesi di un affare che porterebbe un cuore rossonero come Daniel all'Inter scaturisce molto rumore.

Ritorno di fiamma

E poi c'è Jonathan David. L'attaccante canadese è tornato a farsi strada nelle menti dei dirigenti interisti perché a giugno andrà in scadenza con il Lille e di fatto potrebbe rivelarsi un buon ricambio in attacco a costo zero, considerando il futuro incerto di Arnautovic e Correa. Un po' stile Taremi, prenotato a gennaio dal Porto per anticipare la concorrenza. Qui le cose si fanno più interessanti, tanto che sarebbero partiti i primi contatti con l'entourage del giocatore che ha già segnato 8 gol in tutte le competizioni e nella scorsa ha toccato quota 26. La concorrenza in questo caso è allargata, tante le big in coda per lui. Perché di fatto è un'opportunità da cogliere al volo.