Inter, - 1 al derby: Dimarco scalpita per il rientro. Domani giorno della verità per Inzaghi

Inter, - 1 al derby: Dimarco scalpita per il rientro. Domani giorno della verità per InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Tira aria buona dalle parti di Appiano Gentile. Di ritorno dal pari titanico strappato ad Etihad dalle mani del Manchester City all'esordio in Champions League, l'Inter si è gettata a capofitto nei preparativi per la seconda sfida estremamente delicata della settimana. Sì, perché il derby è sempre il derby e visto il momento poco felice - eufemismo - del Milan, l'obiettivo dei nerazzurri è dare la mazzata finale agli storici rivali, anche per provocare un terremoto di magnitudo elevatissimo dalle parti di Via Aldo Rossi.

Due pezzi del puzzle ritrovati

Detto questo, la mente di Simone Inzaghi va solo e soltanto sugli accorgimenti da prendere in tempo per il big match di domenica sera a San Siro, oltre che la scelta della migliore formazione titolare da schierare contro Paulo Fonseca. Ed è qui che giungono buone nuove: infatti nelle ultime ore è stato confermato il rientro in gruppo di Federico Dimarco. L'esterno nerazzurro era rimasto a casa a Milano mercoledì per via di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra, ma ora tutto sembra smaltito. La prudenza non è mai troppa e il tecnico di Piacenza ne valuterà le condizioni proprio nella seduta di rifinitura alla vigilia del derby. Ma tutto lascia credere che Dimash non mancherà al "Meazza".

Ultimo tassello recuperato per la stracittadina è Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco, che aveva alzato bandiera bianca in Champions senza partire per Manchester per un attacco febbrile, si è del tutto ristabilito e sarà arruolabile come il resto dei compagni per il match contro il Milan.