Il Cda approva il bilancio: perdite in forte calo e aumento del fatturato. Oaktree ricapitalizza

Il Cda approva il bilancio: perdite in forte calo e aumento del fatturato. Oaktree ricapitalizzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

36 milioni di perdite, fortemente in calo (-50 rispetto al 2022-23), e aumento del fatturato a 473 milioni, pari a 48 milioni di ricavi in più sulla scorsa stagione. Il consiglio di amministrazione dell'Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024 con numeri più che positivi: la riduzione del rosso e l'exploit nei ricavi sono le due grandi notizie.

"l CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati finanziari della stagione 2023/24. Il fatturato si attesta a 473 milioni, con un aumento dei ricavi totali pari a +48 mln. Si evidenzia una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro, un decremento pari a circa 50 milioni di euro. Questo risultato è generato da un lato da un aumento dei ricavi di circa 48 milioni di euro per un valore totale che si attesta a 473 milioni di euro, dovuto ai risultati dell’area sportiva che hanno portato ad un aumento del fatturato commerciale" si legge nel comunicato dell'Inter. 

Nel bilancio che sarà sottoposto all'assemblea degli azionisti di ottobre si parla anche dell'intervento di Oaktree: "Dopo la fine della stagione, il nuovo azionista di maggioranza ha ripatrimonializzato la Società per 47 milioni immettendo nuovi fondi per 44 mln e convertendo l’ultima quota di finanziamento soci pari a 3 mln". Queste iniezioni di cassa, come spiega la nota ufficiale del club, "dimostrano l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del Club, a sostegno del più alto livello di performance dentro e fuori dal campo".