Frattesi sfrutta l'occasione: a Udine gol e tanto altro. Barella sostituito nel migliore dei modi
Che Davide Frattesi fosse una risorsa importante per l'Inter non lo si scopre di certo con la partita di sabato contro l'Udinese. Ma la partita del Bluenergy Stadium è stata probabilmente la migliore della mezzala italiana da quando veste la maglia nerazzurra. Il gol, infatti, non è una novità: si tratta del nono centro di Frattesi dall'agosto 2023; ieri sono arrivati tanti altri segnali positivi.
L'ex Sassuolo era chiamato a sostituire Barella, che sarà assente fino alla sosta per le nazionali di ottobre. Nella seconda partita da titolare in campionato - la prima era stata la trasferta di Monza - Frattesi ha sbloccato la gara dopo 43 secondi ma ha mostrato una grande applicazione anche in fase difensiva, oltre ad una distribuzione del pallone in fase di costruzione molto più efficace di quanto non lo fosse mai stata in precedenza.
Una partita intelligente con e senza palla, nella quale oltre alla solita grande corsa e gli inserimenti ha aggiunto alcune delle cose che gli sono mancate nella scorsa stagione. Contro l'Udinese potrebbe essere arrivata la svolta: Barella è stato sostituito assolutamente al meglio, l'occasione (praticamente obbligatoria, sì, ma comunque importante) concessa da Inzaghi è stata sfruttata alla grande. Frattesi, il migliore ad Udine, si candida ad essere protagonista anche nelle prossime uscite.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati