Dumfries, stavolta ci siamo: rinnovo a un passo. "Sparisce" la clausola?

Dumfries, stavolta ci siamo: rinnovo a un passo. "Sparisce" la clausola?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

L'attesa è finita e potrebbe presto trasformarsi in una comoda e tranquilla esultanza. L'Inter e Denzel Dumfries sono pronti a pronunciare un nuovo sì, che andrebbe a chiudere una trattativa complicata, che era stata più volte sul punto di sfumare. I nerazzurri contavano di chiudere il rinnovo dell'esterno prima degli Europei, salvo poi fare i conti con delle richieste fuori mercato: 5.5mln/anno, ciò che percepisce Barella, a fronte di una proposta nettamente inferiore (4mln). Da qui si erano generate delle forti tensioni, che avevano progressivamente spinto Dumfries sul mercato visto anche quel contratto in scadenza nel 2025.

La Premier League non si era però fatta avanti e, nonostante un ottimo Europeo, non erano arrivate offerte per l'ex PSV. Da qui la riapertura dello stesso Dumfries, che aveva fatto sapere di voler restare a lungo all'Inter e con Inzaghi, accettando le cifre nerazzurre. Sembrava esserci però un nuovo nodo, rappresentato dalla richiesta di inserire una clausola rescissoria per l'estero (20mln) e dal no nerazzurro. Un nodo che sarebbe stato definitivamente superato perché, come ha riportato Sky Sport, Dumfries è ora vicinissimo ad estendere il suo contratto con l'Inter. Mancano solo gli ultimi dettagli e le necessarie questioni burocratiche prima della firma.

Entro fine mese, però, potrebbero arrivare tutte le ufficialità del caso. Denzel Dumfries ha ceduto su tutta la linea, pur di restare all'Inter. Firmerà fino al 2028 per 4mln/anno, come richiesto dal club nerazzurro, e non ci sarà nessuna clausola rescissoria. Qualora dei club volessero provare a portarlo in Premier League, dunque, andranno soddisfatte le richieste dell'Inter: minimo 40mln per l'esterno. Sin qui Dumfries non ha mai giocato titolare, ma potrebbe farlo col Monza e non ci stupiremmo se (una volta concluso il tutto) il suo minutaggio iniziasse a crescere. Darmian è uno dei pilastri di questa Inter, ma la fisicità e le doti d'inserimento dell'olandese potrebbero rivelarsi molto utili nella corsa al bis-scudetto...