Barella out e Mkhitaryan fuori fase. Scatta l'ora Zielinski? Inzaghi ci pensa e il polacco scalpita

Barella out e Mkhitaryan fuori fase. Scatta l'ora Zielinski? Inzaghi ci pensa e il polacco scalpitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Nel centrocampo dell'Inter c'è aria di rivoluzione. Il cambiamento spaventa ma le circostanze delle ultime ore (e delle ultime settimane) possono spingere Simone Inzaghi in questa direzione. L'infortunio di Barella, che con ogni probabilità starà fuori fino ad ottobre, cambia le carte in tavola nello scacchiere nerazzurro ed ecco che la linea mediana subirà una metamorfosi già dalla partita di Udine. Il sostituto del centrocampista sardo sarà con ogni probabilità Davide Frattesi, a caccia di minuti pesanti per essere solo una riserva di lusso. L'ex Sassuolo l'anno scorso si è fatto quasi sempre trovare pronto ma ora vuole fare un salto di qualità in più. Per il centrocampista romano la chance è di quelle da non sprecare per dare continuità anche alle super prestazioni visate in Nazionale

Chi invece può scalare velocemente le gerarchie è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è arrivato a parametro zero dal Napoli e dopo un avvio complicato a causa di un guaio muscolare sta risalendo la china un centimetro alla volta. La prestazione offerta in casa del Manchester City ha mostrato a tutti il valore dell''ex Udinese: tocchi di prima e calma olimpica nel gestire il possesso. L'Inter ha bisogno di trovare fluidità di manovra e anche maggiore gamba per reggere il ritmo della partita. L'ingresso in campo del polacco può essere favorito dalla scarsa condizone di Mkhitaryan, tra i più in difficoltà nel derby perso con l'Inter. Come riferito da Tuttosport, ecco allora che qualche cambio potrebbe vedersi già al Blue Energy Stadium di Udine.

Secondo il quotidiano torinese infatti uno dei candidati a partire dalla panchina è proprio l'armeno con Zielinski che scalda i motori. "Trouble will force the solution", si dice. Non sarà uno slogan rivoluzionario ma questo è esattamente il momento che sta vivendo il centrocampo dell'Inter. Le difficoltà spingono sempre a trovare soluzioni alternative. Inzaghi lo sa meglio di tutti e prepara il cambiamento per tornare alla vittoria.