Barella e quel "no" alla Premier: vuole solo l'Inter e Inzaghi lo aspetta. Settimana prossima il rientro in gruppo

Barella e quel "no" alla Premier: vuole solo l'Inter e Inzaghi lo aspetta. Settimana prossima il rientro in gruppoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

L'Inter si prepara a riabbracciare Nicolò Barella: il centrocampista nerazzurro si è allenato anche martedì, l'ultimo giorno libero concesso da Inzaghi, e ieri pomeriggio era ad Appiano con i compagni per accelerare il recupero dall'infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori nelle ultime 3 partite. Alla ripresa del campionato, nella trasferta contro la Roma, Barella tornerà a governare il centrocampo della squadra di Inzaghi. Il rientro in gruppo infatti è previsto per settimana prossima.

Gli allenamenti nei giorni di riposo dopo la vittoria dell'Inter contro il Torino sono il manifesto della voglia del giocatore di tornare in campo e trascinare la squadra come fatto nella prima parte di stagione. 

"Per Barella sono stati giorni duri non soltanto per lo stop forzato, ma anche perché si è sentito chiamato in causa nella vicenda ultras nonostante non abbia mai avuto rapporti con gli esponenti della curva", ha spiegato oggi La Gazzetta dello Sport. Barella conta le ore per mettersi alle spalle l'infortunio e tornare a comandare il gioco dell'Inter.

Nel 2022 alla porta del centrocampista aveva bussato il Manchester City, ma il giocatore italiano ha scelto di rimanere a Milano. Nessun seguito, quindi, alla richiesta ufficiale di informazioni della squadra inglese. "Barella all’Inter si sente a casa, dell’interismo è un testimonial dentro e fuori dal campo e per questo i suoi orizzonti non ammettono altre opzioni" - ha spiegato la rosea. Non c'è nessun dubbio che se qualche altra big inglese oppure lo stesso City, che ha perso Rodri per la rottura del legamento crociato del ginocchio, dovessero tornare in pressing, la risposta di Barella sarebbe la stessa.