Asllani, il rinnovo fino al 2028 e la voglia di crescere: "Pedina preziosa, nerazzurro nel destino"

Asllani, il rinnovo fino al 2028 e la voglia di crescere: "Pedina preziosa, nerazzurro nel destino"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L'Inter ha annunciato il rinnovo di Kristjan Asslani. L'ex centrocampista dell'Empoli ha firmato l'accordo che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2028, proseguendo un percorso iniziato ormai nell'estate 2022. "Nella prima stagione in maglia nerazzurra apprende tantissimo, cercando di farsi trovare sempre pronto per dare il proprio contributo. A fine anno saranno 29 le presenze in tutte le competizioni e alza al cielo i suoi due primi trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia", scrive l'Inter nel comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito.

L'ultima stagione per Asslani è stata quella della consacrazione, con numeri e gol (uno in Serie A), che gli hanno permesso di ritagliarsi uno spazio nello scudetto della doppia stella: "Kristjan, partita dopo partita, si è ritagliato un ruolo prezioso nella conquista dello Scudetto nerazzurro. L’albanese si è messo completamente a disposizione della squadra di Simone Inzaghi mettendo in mostra tutte le sue qualità e trovando anche l'immensa gioia del primo gol in maglia nerazzurra, arrivato nella gara vinta a San Siro contro il Genoa per 2-1. Un destro potente da posizione ravvicinata che non ha lasciato scampo al portiere ligure. La carriera di Kristjan in maglia nerazzurra parla da sola, un professionista esemplare e un talento in costante crescita che sarà ancora a disposizione per altre stagioni". 

Asslani ha collezionato 63 presenze ma come racconta l'Inter la sua "è una storia segnata dal destino, a cominciare dal giorno di nascita che è lo stesso dell’Inter: il 9 marzo". La stagione disputata l'anno scorso come vice di Hakan Calhanoglu gli ha permesso di giocare un Europeo da protagonista, diventando un punto fermo anche della sua nazionale. Come scritto da TMW, Asllani si è fatto trovare quasi sempre pronto e reattivo, collezionando già quattro presenze nella stagione appena iniziata di cui una da titolare (la gara col Monza). In un'annata in cui l'Inter giocherà numerose partite, la volontà del regista di Elbassan è quella di crescere ancora, come dichiarato a Inter TV: "A livello personale voglio crescere e migliorare ogni giorno, ho ancora 22 anni quindi devo migliorare in tantissime cose e lo so anche io. A livello di squadra, quando sei l'Inter devi vincere il più possibile e prendere qualche coppa. Sappiamo che non sarà facile, è difficile riconfermarsi ma daremo il massimo"