ESCLUSIVA - Arevalo (Espn) su Dybala: “Con Zanetti l'Inter è l'ideale, ma in Italia non è felice"
Futuro tutto da decifrare quello di Paulo Dybala: il fantasista argentino, con l’annuncio da parte della Juventus del mancato accordo per il rinnovo del contratto a scadenza a giugno, è libero di scegliere il prossimo club per il quale firmare (a parametro zero). E fra le squadre accostate alla Joya argentina c’è anche l’Inter, per stessa ammissione del d.g. Beppe Marotta, che ha ripetutamente parlato dell'interesse per il giocatore.
La redazione de L'Interista ne ha parlato in esclusiva con Martin Arevalo, giornalista vicino alle vicende della Seleccion Albiceleste, che lavora per Espn Argentina, Radio La Red e Canal 13.
Martin, dove credi che giocherà Dybala nella prossima stagione?
"Con le qualità che ha, credo che Paulo Dybala possa giocare in qualunque club egli desideri giocare, nel mondo. Tutti sanno quello che vale, non va di certo scoperto. E' adatto per giocare tanto in Premier League, quanto nel Barcellona o nel Real Madrid o in Germania. In una parola: è un giocatore differente dagli altri".
Fra i club interessati a Paulo c'è l'Inter: lo vedi possibile questo trasferimento?
"L'Inter, per la presenza di Zanetti nella società, è uno dei posti migliori dove potrebbe continuare a lavorare in modo ideale. Pupi rappresenta molto per il calcio argentino e soprattutto rappresenta molto per i calciatori argentini. Non so se oggi la Serie A sia il posto ideale per Paulo, dopo quanto ha trascorso negli ultimi anni nella Juventus. Magari la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di cambiare aria, Paese, campionato. Ma questa è una cosa che dovrà valutare lui".
Come lo vedresti in coppia con Lauaro Martinez?
"Credo che si potrebbe completare molto bene con Lautaro Martinez. Il Toro è più un numero "9", una punta, mentre Paulo è un "10" vero e proprio. Insieme potrebbero funzionare un po' come funzionava la coppia con Lukaku, con caratteristiche differenti, visto che in quel caso era Lautaro ad agire più da "10". La cosa importante però è un'altra".
Quale?
"Che Dybala possa scegliere la destinazione che lo possa rendere di nuovo felice. Per tutto quello che ha passato a livello individuale e di club negli ultimi tempi, non è più lo stesso ragazzo felice di una volta. Deve ritrovare la serenità".
Ti aspettavi qualcosa in più da Lautaro in questa stagione, fin qui?
"Lautaro sposta gli equilibri per l'Inter, penso che nessuno possa negare questo, infatti è stato fondamentale per la conquista dello Scudetto, la scorsa stagione. Ha attraversato un periodo dove non riusciva a segnare, ma nel complesso è determinante per i nerazzurri. Poi per molte variabili, in alcune stagioni un giocatore porta più punti che in altre, ma non cambia il giudizio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati