ESCLUSIVA - Acquafresca: "Inter, una vittoria può cambiare tutto"
Il derby per svoltare, ancora una volta. Milan ed Inter si presentano alla terza Stracittadina stagionale in mezzo a non poche difficoltà: soprattutto la squadra di Inzaghi sta mostrando segnali di debolezza nelle ultime settimane. Ed una vittoria contro i cugini milanesi si è visto cosa possa significare in termini di convinzione e morale.
La redazione de L’Interista ne ha parlato con l’ex attaccante nerazzurro Robert Acquafresca.
Che partita ti aspetti oggi?
"Non penso che il momento particolare delle due squadre possa influire sul loro atteggiamento di stasera. Questa, come giusto che sia, è una partita che va giocata a viso aperto, e così sarà da ambo le parti secondo me".
Cosa può significare la partita di stasera nella corsa scudetto, considerando il momento delle due squadre?
"Arrivano entrambe da un momento di difficoltà, ma sono quelle partite che ti possono cambiare la stagione, come già in molti hanno sottolineato e come già abbiamo potuto vedere nell'ultimo derby che c'è stato. Le partite hanno tutte un valore, ma il derby ne ha uno diverso. Il derby si vince. Ti può dare una carica enorme".
Da ex attaccante, che ne pensi del momento difficile che sta vivendo Lautaro Martinez e come può lavorare sulla sua tranquillità?
"Gli attaccanti devono mettere in conto di poter vivere momenti dove la palla non entra. Deve solo continuare ad allenarsi ascoltando i consigli dell'allenatore che ha fiducia in lui, sapendo che prima o poi l'episodio che gli girava male prima gli girerà bene poi".
Può lavorare sulla capacità di rimanere sereno e convinto dei propri mezzi, secondo te?
"Io ci sono passato, può succedere e non è facile. Devi essere bravo a rimanere tranquillo e se non ne sei capace deve essere bravo chi ti sta intorno ad aiutarti, compagni ed allenatore".
Dzeko-Lautaro è una coppia che ti piace?
"È una coppia che mi piace, sì. Credo che funzioni e si completi come coppia. Chiaramente ora mancano solo i gol. Ma con una bella vittoria stasera può cambiare tutto".
Da una parte e dall'altra, chi potranno essere i giocatori chiave per la partita di stasera?
"Rimango su Lautaro Martinez, come partita del riscatto. Per il Milan invece credo che il più temibile sia Leao".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati