Pio Esposito non si butta via: l'Inter ha un piano preciso per l'estate

Pio Esposito non si butta via: l'Inter ha un piano preciso per l'estate TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:32Calciomercato
di Yvonne Alessandro

E pensare che lo scorso anno in prestito allo Spezia Francesco Pio Esposito segnò solo 3 gol in 38 partite giocate. A guardarlo oggi c'è da rimanere con gli occhi sbarrati di fronte allo score rinnovato dell'attaccante classe 2005, italiano, di proprietà dell'Inter: 11 gol e 1 assist stagionali dopo 22 giornate di Serie B - e siamo al 20 gennaio. Numeri che fanno immediatamente riflettere su quale sarà il prossimo futuro del giocatore originario di Castellammare di Stabia.

Al momento, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il club nerazzurro sta osservando passo dopo passo l'evoluzione di Pio e ha rinnovato un altro prestito per lui allo Spezia per permettergli di trovare spazio e continuità pur sempre in un campionato ostico come la cadetteria. Ma l'idea della dirigenza adesso sarebbe di richiamare il giocatore di 19 anni in occasione del Mondiale per Club a giugno (inizio il 14 del mese), tenendo conto che Correa e Arnautovic andranno via una volta terminato il contratto.
 
Eppure le prestazioni sonanti del baby talento targato nerazzurro sta attirando l'attenzione anche dall'estero e dalla Premier League. Come si legge su Calciomercato.com, Manchester United e Leicester stanno seguendo attentamente la situazione di Pio Esposito.