Calhanoglu saluta l'Inter a fine stagione? Una sua frase fa pensare che...

Calhanoglu saluta l'Inter a fine stagione? Una sua frase fa pensare che...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:36Calciomercato
di Marta Bonfiglio

Hakan Calhanoglu lascia l’Inter? Il centrocampista, ormai in forza all'Inter dal 2021, è in italia da 8 anni - prima al Milan - e forse ha anche voglia di cambiare aria. Il regista imprescindibile di Simone Inzaghi ha rilasciato qualche dichiarazione dal ritiro della sua nazionale lo scorso novembre, nelle quali ha parlato anche della sua situazione con i campioni d'Italia: "Sono qui e ho prolungato il contratto fino al 2027 - ha detto all’emittente TV8,5 - ma non so cosa dirà il tempo e il futuro. Se dicessi qualcosa sarebbe un errore, non voglio illudere nessuno".

Il centrocampista turco nel 2021 ha lasciato il Milan per spostarsi sull'altra sponda di Milano, trovando un allenatore che, adattandolo al meglio, gli ha cambiato la carriera reinventandolo regista basso davanti alla difesa: mossa importante perché in questo ruolo Calhanoglu è diventato uno dei migliori al mondo.

Le parole sul suo futuro potrebbero spaventare i tifosi nerazzurri, ma forse l'intervento sul mercato con Petar Sucic potrebbe essere una decisione a riguardo? L'Inter continua a tenere in orbita Samuele Ricci del Torino, senza dimenticare che in casa ha Asllani che potrebbe raccogliere il testimone del turco. Inoltre, continua a essere forte l'interesse per Kimmich che ancora non ha rinnovato con il Bayern Monaco. 

Parlando a Sky Sport DE, Kimmich ha detto: "Ci sono tanti, tanti buoni motivi per rinnovare, per me è una decisione importante. Se ci può essere un effetto domino con Musiala e Davies che possono influenzarsi a vicenda sulla firma? Senza dubbio per noi è un fattore decisivo sapere come sarà composta la squadra l'anno prossimo, che si tratta di decidere dove sarà possibile avere il maggior successo sportivo nei prossimi anni e sapere cosa faranno gli altri ha un ruolo importante". Insomma, se da un lato l'asso tedesco ribadisce che di buoni motivi per restare ce ne sono eccome, dall'altro lascia uno spiraglio per far intendere che la decisione è ancora tutta da maturare. 

Lo slot che libererebbe Calhanoglu avrebbe più di un erede, ma quanti sarebbero davvero alla sua altezza? Del suo futuro si riparlerà al termine della stagione e anche quello che i nerazzurri metteranno in bacheca, se lo faranno, potrebbe essere un criterio di valutazione sul prossimo passo in carriera, che potrebbe riguardare il proseguimento con la maglia nerazzurra.