Palacios ora può partire? Galliani in agguato, pro e contro dell'operazione con il Monza
Avendo già vestito due maglie in questa stagione tra Inter ed Independiente Rivadavia da regolamento Tomas Palacios non poteva approdare ad un terzo club, ma adesso la regola è cambiata: il cambio di maglie vale soltanto per l'anno solare, ovvero per il 2024, così il difensore argentino potrebbe anche trasferirsi in un'altra squadra in questo mercato di gennaio.
Da capire quali sono le intenzioni di Simone Inzaghi con lui: non è un segreto che con i giovani da far crescere preferisca tenerli con sé affinché apprendano le nozioni il più rapidamente possibile, vedi il caso Asllani che agli inizi vedeva decisamente poco il campo, mentre ora anche se con qualche difficoltà nelle rotazioni è sempre preso in considerazione dall'allenatore.
SI è parlato per lui dell'ipotesi-Monza, per avere spazio e minuti: "Sì, ci sono state delle chiacchiere", ha ammesso Adriano Galliani, a.d. dei brianzoli, spiegando però che "delle cose di cui si chiacchiera ne vanno in porto l'1 o il 2%". Tutto da vedere insomma. Da un lato l'operazione potrebbe essere importante per un ragazzo appena arrivato dall'altra parte del mondo, dall'altro l'Inter ha già la coperta corta in difesa e se si pensa che possa apportare qualcosa con l'apprendimento avuto in questi mesi, sarebbe forse opportuno trattenerlo alla base. Sempre che appunto Inzaghi ne abbia valutato una crescita positiva in questi sei mesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati