Inter, David piace a mezza Europa. La Juve ha un problema: senza Champions...

Inter, David piace a mezza Europa. La Juve ha un problema: senza Champions...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:02Calciomercato
di Daniele Najjar

"Sì, sarò libero alla fi ne della stagione. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè quando terminerà quest’annata": queste parole di Jonathan David, attaccante del Lille, hanno ufficializzato ciò che si sapeva da tempo, con Inter e Juventus in Italia che sono sulle sue tracce.

Secondo Tuttosport oggi in edicola, la concorrenza non manca su di lui: "Sembrano tutti in fila. A partire dai grandi club inglesi, pronti a convincerlo a suon di milioni, passando per il PSG e il Barcellona, fino a Inter e Juventus. A proposito di quest’ultima: ha staccato un biglietto per assistere a ciò che accadrà, da spettatrice interessata. Sa benissimo, la Juve, come il fatto che sia un parametro zero conti relativamente. Le commissioni per l’acquisto a titolo definitivo potrebbero raggiungere cifre record e il fatto che lo stesso canadese - da febbraio libero già di firmare per qualsiasi società voglia - non abbia ancora sciolto le riserve non fa altro che aumentare il desiderio altrui, dunque il prezzo. Ergo: si procede con cautela, e si andrà avanti nel mentre con le operazioni più importanti. In primis, le potenziali cessioni in estate, con il nome di Vlahovic in cima alla lista".

C'è però un dubbio riguardante i bianconeri: "In questo intervallo la Juventus è in fase necessariamente d’attesa, e per un motivo molto semplice: tantissimo dipenderà dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League. Dovessero cadere e non conquistare un posto tra le prime quattro, per i bianconeri si preannuncerebbe un mercato estivo di sacrifici e (chissà) nuova rivoluzione".