Ag. Radu: "No a Sassuolo e Palermo? Era scottato dalle ultime esperienze: vi spiego"

Ag. Radu: "No a Sassuolo e Palermo? Era scottato dalle ultime esperienze: vi spiego"
mercoledì 28 agosto 2024, 11:41Calciomercato
di Daniele Najjar

Oscar Damiani, noto agente di mercato che rappresenta fra gli altri anche il portiere di proprietà dell'Inter, Ionut Andrei Radu, ha rilasciato una intervista al canale YouTube di Gianluca Rossi, nella quale ha anche parlato della situazione dell'estremo difensore, che ha trattato con Palermo e Sassuolo nelle scorse settimane senza trovare un accordo: "Ci sono state delle trattative, ma non è stato poi trovato l'accordo. Lo volevano in prestito, lui invece voleva anche una sicurezza per almeno due anni di contratto. C'è stata una chiacchierata e proponevano entrambi buone soluzioni ma lo capisco: è rimasto un po' scottato negli ultimi tempi e vorrebbe un programma più sicuro piuttosto che un prestito. Palermo? Era un prestito, quindi se a fine anno ne scelgono un altro lui che fa? Se uno ci crede gli fa un contratto di due-tre anni o se fa una scommessa gli fa un contratto di un anno con opzione, a favore della società e non del calciatore. Ormai la scelta è stata fatta e non si torna indietro: Palermo una bella piazza ma potevano fare una scelta diversa dandogli una sicurezza al ragazzo, se non gliel'hanno data".

Samardizc: si è giocato uno scudetto all'Inter per ascoltare il papà. C'è questo problema per voi agenti? 
"Non saprei, per me questo problema non esiste e con i giocatori dei miei ragazzi ho sempre avuto un ottimo rapporto e abbiamo fatto scelte condivise".

Qual è la per lo scudetto? 
"L'Inter è la favorita: ha vinto, è equilibrata, ha una società molto forte alle spalle e non va trascurato il lavoro fatto da Marotta, Ausilio e Baccin: sono tra i dirigenti migliori degli ultimi 20-30 anni. Anche i dirigenti hanno la loro forza alle spalle, hanno lavorato bene. Vediamo". 

La Juve con Thiago Motta? 
"È una garanzia, mi piace molto. Sono sicuro che farà bene, la squadra ha dettami di gioco già interessanti. Ha una squadra ben costruita, forte, non ancora al livello dell'Inter ma ritengo nerazzurri e bianconeri le più interessanti".