Monaco, Hutter: "Voglio dei punti a Bologna. Inter? Altro livello. Conosco Sommer e Thuram"
Il tecnico del Monaco, Hadolf Hutter ha parlato alle colonne del quotidiano La Repubblica. Questa sera sfiderà il Bologna al Dall'Ara in Champions League.
Lei come è arrivato qui?
"Ero un buon centrocampista, con il Salisburgo ho giocato una finale di Coppa Uefa contro l'Inter e da allenatore sono partito dal basso. Per noi che veniamo da realtà minor l'unico modo per emergere è ottenere risultati: ci ho messo 300 partite tra Austria e Svizzera per meritarmi la Bundesliga e altre 100 per il Monaco e la Champions".
Sarebbe adatto alla Serie A?
"Perché no?".
Perché da noi si va più piano e nessuno si annoia, si vince.
"Sarà, ma i risultati non vi mancano: penso alle coppe di Roma e Atalanta, alle finali di Inter e Fiorentina. Gasperini è un tecnico molto internazionale, come anche Inzaghi e Spalletti che ho battuto, uno alla Lazio e l'altro all'Inter, quando allenavo l'Eintracht. Ammiro tantissimo Sarri e ammiravo Zeman, anche se in Svizzera gli diedi un 7-0: il suo Lugano difendeva alto, il mio Young Boys pressava subito e segnava".
Bologna e Inter sono alla vostra portata?
"Il Bologna viene da una grande stagione, Italiano ha esperienza, hanno grande individualità come Orsolini, Ndoye, Freuler. Vogliamo uscire con dei punti. L'Inter è di altro livello, del più alto. Ho allenato Thuram e Sommer, so quanto valgono".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati