Milan, Conceicao: "Tirare conclusioni prima dell'Inter non mi va. Fofana out? Avrei voluto tutti..."
Alla vigilia del derby contro l'Inter nel 23esimo turno di campionato, l'allenatore del Milan, Sergio Conceiçao, ha presentato la sfida attesissima contro i nerazzurri, tuttavia incalzato dalle domande sul mercato attivissimo dei rossoneri in entrata e in uscita: "Tutti sono importanti. Al Porto avevo Taremi che ha giocato fino all'ultimo pur essendo a fine contratto. Io penso così: se un giocatore è più forte dell'altro, gioca. Poi il mercato è un'altra cosa. Domani Tomori giocherà se ho fiducia in lui".
Rivoluzione necessaria?
"Uno-due giocatori non sono tanti penso... Capisco la vostra curiosità. Però tirare conclusioni prima di Milan-Inter, partita importante, con tutte le cose che ho nella testa, non mi va in questo momento. Magari faremo una conferenza stampa a fine mercato solo per parlare di mercato".
Si aspettava di avere queste difficoltà?
"C'è tanto da migliorare. Dobbiamo lavorare per avere la base. Io come allenatore ho sempre le valigie pronte, perché gli allenatori sono così. Mi hanno chiamato 13 club in questi mesi prima del Milan e avrei guadagnato 10 volte di più, ma sono venuto qua perché credo nel Milan".
Tomori può giocare... Come stanno Gabbia e Thiaw?
"Non ho detto che gioca, ma che può giocare. Gabbia e Thiaw? Malick si è allenato oggi con noi, non è in condizione fisiche ottimali. Matteo si è allenato oggi per la prima volta dopo la botta al polpaccio, non era uscito per l'errore; sono a disposizione entrambi per domani. Malick non è al top, ma ci sarà. Lui è pronto. In attacco poi vediamo. Walker? Sta bene, fisicamente è a posto, è una soluzione per domani".
La preoccupa l'assenza di Fofana?
"Avrei voluto tutti a disposizione, certamente. Giocherà un altro, fiducia a tutti. È anche per voi è buono, parlavate sempre di quando avrebbe riposato Fofana. Giocherà un altro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati