L'Inter batte un colpo derby: ufficiale Zalewski, domani in panchina contro il Milan
Adesso è tutto vero: l'Inter ha chiuso l'operazione e ufficializzato l'arrivo di Nicola Zalewski dalla Roma. L'esterno polacco si trasferisce a Milano in prestito con diritto di riscatto, fissato tra 5 e 7 milioni di euro, prendendo il posto di Tajon Buchanan, ceduto al Villarreal con la stessa formula.
Per evitare di perderlo a zero a giugno, Zalewski ha rinnovato con i giallorossi prima del trasferimento. Nelle ultime ore diversi club avevano provato a inserirsi, ma alla fine l’Inter è stata la soluzione preferita. Zalewski lascia la Roma dopo sei mesi complicati, in cui era stato anche messo fuori rosa a settembre per aver rifiutato il Galatasaray. Con Ranieri ha trovato poco spazio, partendo titolare solo contro Sampdoria e Sporting Braga. Ora, all'Inter, ritroverà Zielinski, suo compagno di nazionale.
Classe 2002, nato a Tivoli ma di origini polacche, Zalewski saluta la Roma dopo 123 presenze, 2 gol e 9 assist. Nella serata di oggi ha raggiunto Appiano Gentile e sarà già a disposizione per il derby contro il Milan, pronto a partire dalla panchina.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati