La Juve ritrova la vittoria in campionato: McKennie e Nico stendono il Monza
La Juventus espugna l’U-Power Stadium battendo il Monza per 2-1 nella 17ª giornata di Serie A. Una vittoria sofferta e preziosa per i bianconeri, che consolidano la propria posizione in classifica.
La gara si apre con un Monza determinato, che tenta subito di mettere in difficoltà la Juventus con rapide ripartenze. I bianconeri, però, rispondono prontamente e sfiorano il vantaggio al 3', quando Yildiz intercetta un rinvio di D’Ambrosio, rischiando di sorprendere Turati. Al 14', è Weston McKennie a sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un corner battuto da Koopmeiners, l’americano si inserisce in area piccola e, di destro, batte Turati per l’1-0. La reazione del Monza arriva al 22': Samuele Birindelli, servito da un cross preciso di Carboni, insacca al volo con un mancino imprendibile per Di Gregorio, siglando l’1-1. La Juventus torna avanti al 39', quando Nico Gonzalez approfitta di un rimpallo in area e, con freddezza, realizza il 2-1.
Nella ripresa, il Monza tenta di agguantare il pareggio con Bianco e D’Ambrosio, ma manca di precisione. La Juventus, dal canto suo, si rende pericolosa con Yildiz e Gonzalez, trovando però un Turati attento. Nel finale, i padroni di casa aumentano la pressione, ma i bianconeri difendono con ordine, respingendo gli ultimi assalti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati