Atalanta, Gasperini: "Quest'anno siamo tutte lì, è un bel campionato"

Atalanta, Gasperini: "Quest'anno siamo tutte lì, è un bel campionato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:28Avversario
di Alessandra Stefanelli

Dopo il sofferto successo contro l'Empoli, Gian Piero Gasperini ha analizzato l'undicesima vittoria consecutiva dell'Atalanta ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, che continua a essere protagonista in un campionato equilibrato: "Quando Inter e Napoli hanno raggiunto undici vittorie consecutive, c'era un vantaggio importante. Quest'anno, però, siamo tutti lì, ed è un bel campionato. Non penso che la squadra sia stata meno brillante. Abbiamo affrontato un'Empoli che ha giocato molto bene e rimontare è stato un grande merito".

Su De Ketelaere, autore di una doppietta decisiva:
"Ha preso fiducia ed è migliorato sui colpi di testa, come ha dimostrato oggi. Il secondo gol è stato straordinario: un’azione partita da una zona defilata che ha concluso con grande qualità. Sta crescendo tanto ed è un valore aggiunto per questa squadra".

Sul ruolo di Pasalic:
"Con il passare dei campionati, quel ruolo si adatta sempre meglio alle sue caratteristiche. Oggi ha fatto un'ottima partita e ti permette di giocare bene. In allenamento è sempre attento. Con Ederson, ho giocatori che sanno coprire più ruoli, e questo è un vantaggio enorme".

Sull'infortunio di Retegui:
"Non sembra un problema serio, ma sarà fermo per qualche giorno. Zaniolo, invece, è stato decisivo con l’assist per il gol di Lookman. In partite come questa, la qualità fa la differenza".