Dani Olmo: "Un sogno tornare al Barça, ora voglio vincere tanti trofei"

Dani Olmo: "Un sogno tornare al Barça, ora voglio vincere tanti trofei"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:31Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni dell'UEFA, durante il magazine UCL Show, Dani Olmo racconta il suo ritorno al Barcellona: "Avevo deciso di andarmene, ma il mio sogno era di tornare un giorno e vincere tanti trofei con questa maglia. Ora sono qui, sono tornato dieci anni dopo e un cerchio si è chiuso".  Cresciuto nella Masia, Olmo era infatti approdato alla Dinamo Zagabria per trovare spazio ed è tornato solo dopo essersi consolidato con la maglia del Lipsia. Nell'intervista compare anche il padre Miguel, che racconta i sacrifici del figlio per imporsi nelle giovanili blaugrana: sveglie alle 6.30 e lunghissime trasferte.

Olmo stesso si emoziona a ripensare a quei momenti: "Sono arrivato alla Masia a 14 anni, vivevo coi miei compagni e andavo a scuola lì. Mi ha aiutato a crescere e maturare: non sei più coi tuoi genitori e devi pensare  fare tutto da solo. I giocatori della Masia non sono tutti uguali, anche se imparano la filosofia Barça. Ognuno si sviluppa nel suo modo, imparando ciò che può farlo migliorare". 

Il secondo capitolo è quello con la maglia della Dinamo Zagabria, raccontato così dal fantasista: "Ho avuto quest'opzione e l'ho colta. So che se n'è parlato tanto, ma la decisione è stata solo mia. Nessun altro club mi aveva offerto un progetto sportivo come quello che mi hanno proposto loro. Hanno una ricca sotria di giocatori di livello mondiale: Mandzukic, Modric, Brozovic… Davor Bukovina (ai tempi dt e team manager del club, ndr) mi ha aiutato dal primo giorno, è stato un secondo padre". 

Si passa infine a commentare il passaggio al Lipsia e il ritorno al Barcellona: "Non c'è stata un'estate in cui non si sia parlato del mio possibile ritorno al Barcellona. Ero un bambino che viveva il Camp Nou da fuori, sembrava impossibile arrivare qui e vivere la prima squadra. Questo è stato un grande cambiamento, ogni giorno che vesto la maglia del Barcellona è molto speciale. Per me è un sogno che si realizza, ma che è appena cominciato: ho molta voglia di dimostrare il mio valore, come ho fatto in Germania e Croazia. Voglio vincere tanti trofei con questa maglia e con questo fantastico club".