Barcellona, Flick: "Stiamo lavorando su come affrontare l'Inter. Sono molto bravi a ripartire"

L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter valida per l'andata di semifinale di Champions League. Le sue parole:
Si parla molto del suo rinnovo, come vanno i dialoghi?
"Credo che allenerò il Barcellona l'anno prossimo, ho un contratto fino al 2026 e sono molto felice di lavorare qui, con questa squadra e questi giocatori. Mi piace molto stare al Barcellona, ma questo non è il momento adatto per parlare di un rinnovo. Le questioni di campo e ciò che ci stiamo giocando conta di più della mia situazione contrattuale, per il momento non pensiamo a nient'altro".
Il sistema di gioco particolare dell'Inter, che difende con cinque giocatori, può condizionarvi?
"Abbiamo parlato oggi sui possibili cambi nel nostro atteggiamento. Il loro centrocampo è con cinque giocatori, dovremmo coprire i vari inserimenti e proteggerci. Stiamo lavorando su come affrontarli, vedremo domani se avremo trovato le contromisure giuste. Sarà importante tenere il pallone, commettere pochi errori ed essere solidi in difesa. Hanno dei grandi automatismi, sono molto bravi nel ripartire rapidamente e dovremo fare tutto alla perfezione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati