Barcellona, Yamal: "L'Inter arriva male? Non credo che avrà influenza. Daranno tutto"

Barcellona, Yamal: "L'Inter arriva male? Non credo che avrà influenza. Daranno tutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:30Avversario
di Marta Bonfiglio

Lamine Yamal ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter, valida per l'andata di semifinale di Champions League che si giocherà domani sera alle 21. Le sue parole:

L'Inter ha perso tre gare consecutive, questo influirà sul vostro approccio?

"Non credo che avrà la minima influenza: è una partita di Champions, non ha nulla a che vedere con quelle di campionato. Penso che daranno il massimo, ci giochiamo una finale di Champions League e daranno tutto". 

Come hai vissuto la giornata di ieri con il blackout?

"Non sapevo che fare, sono stato tutta la giornata qui alla Ciutat Esportiva. Il blackout ci ha innervosito tutti, ma stavamo pensando alla semifinale ed è quello che conta".

Alla tua età Messi aveva giocato 7 partite nel Barça, tu domani 100. Come vivi questo confronto?

"Non mi paragono a lui, perché non mi paragono con nessuno e figuriamoci con Messi. Lascerei perdere. Noi pensiamo solo a migliorare ogni giorno di più, i confronti non hanno senso e figuriamoci se con Messi: lo ammiro, perché è il miglior giocatore della storia. Ma senza fare paragoni".

Senti che questa può essere l'era di Lamine Yamal? Messi in tre partite con l'Inter non ha mai segnato...

"Beh, vediamo (ride, ndr). Spero che sia l'era del Barça, e di Lamine nel Barça. Messi non ha segnato con l'Inter, ma con tante altre squadre: spero di farlo anche io".