Champions League, PSG a valanga sul Brest: finisce 3-0, ottavi ipotecati

Champions League, PSG a valanga sul Brest: finisce 3-0, ottavi ipotecatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:11Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il Brest ha vissuto una serata da incubo tra sfortuna e episodi sfavorevoli, mentre il Paris Saint-Germain ha fatto valere la propria superiorità con un Dembélé straripante e un Vitinha glaciale dal dischetto. Il 3-0 dell'andata dei playoff di Champions League avvicina i parigini agli ottavi, ma il verdetto definitivo arriverà solo dopo il ritorno al Parco dei Principi.

L'inizio del match ha visto il Brest mettere paura a Donnarumma, prima con un rinvio rischioso su Ajorque, poi con un colpo di testa di Sima che ha centrato il palo su calcio d'angolo. Ma il PSG si è dimostrato cinico e spietato: al 21', un tocco di mano di Melou ha concesso il rigore ai parigini, trasformato con freddezza da Vitinha per l’1-0. Hakimi ha sfiorato il raddoppio colpendo il palo, ma il dominio della squadra di Luis Enrique non è mai stato in discussione. Nel recupero del primo tempo, è stato Dembélé a firmare il 2-0 con un mancino potente sul primo palo.

Il copione non è cambiato nella ripresa: il Brest ha sfiorato il gol con un altro legno colpito da Sima, ma la deviazione di Donnarumma ha salvato i francesi. Poco dopo, al 66', una dormita difensiva dei padroni di casa ha spalancato la porta a Dembélé, che ha siglato la sua doppietta personale chiudendo definitivamente i giochi sul 3-0. Luis Enrique ha poi dato spazio ai suoi cambi, inserendo tra gli altri anche Kvaratskhelia, autore di qualche fiammata per mettersi in mostra.