Bayern Monaco, Kompany: "I tifosi c'erano contro l'Inter, hanno visto 50 tiri. La fiducia c'è"

Graziato dal Bayer Leverkusen (dopo lo 0-0 con l'Union Berlino), il Bayern Monaco si è concesso un pareggio, seppur in rimonta, contro il Borussia Dortmund. Finisce 2-2 nel De Klassiker, e prima di sfidare l'Inter al ritorno dei quarti di Champions League a Milano. L'allenatore, Vincent Kompany, ha parlato così nel post-partita ai microfoni di Sky Sports DE:
"Forse un vero classico. Nel primo tempo abbiamo avuto molto controllo e anche delle occasioni, come quella di Michael Olise. Poi abbiamo subito un gol un po’ sfortunato. E da lì è diventata una partita da coppa. Comprerei un biglietto per una partita del genere. Ma dal punto di vista dell’allenatore, il primo tempo è stato più vicino a quello che volevamo. È stata una bella partita di calcio, con occasioni da entrambe le parti."
Sull'errore di Kim: "Non voglio spiegare questo adesso. Abbiamo una rosa ridotta. Non parliamo molto delle nostre assenze, ma oggi mancavano già diversi giocatori. Abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore. I ragazzi che ci sono devono ottenere risultati e buone prestazioni. I tifosi, che c’erano contro l’Inter e anche oggi, hanno visto 50 tiri e diverse grandi occasioni. Possiamo fare gol, possiamo anche difendere. Siamo così pericolosi, e possiamo sfruttarlo."
Sulla finalizzazione delle occasioni: "È il calcio. Il problema nasce quando manca la qualità, ma noi quella qualità ce l’abbiamo. Può anche succedere che segniamo due gol con due occasioni. Prima di tutto devi crederci, e la fiducia c’è".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati