Bayern, il ds Freund tuona: "Davies si lamentava di stanchezza. Infortunio difficile da accettare"

Bayern, il ds Freund tuona: "Davies si lamentava di stanchezza. Infortunio difficile da accettare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 28 marzo 2025, 15:29Avversario
di Yvonne Alessandro

Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, ha presenziato in conferenza stampa oggi per commentare alcuni temi infuocati in casa tedesca. A partire dalla possibile azione legale che il club bavarese potrebbe intentare ai danni della Federcalcio canadese per l'infortunio al crociato di Alphonso Davies:

"Vogliamo chiarire tutto completamente, è davvero difficile da accettare. Phonzy si lamentava di stanchezza, è il capitano della squadra, è un giovane che vuole aiutare il suo paese. Poi arriva questo infortunio. Phonzy torna indietro e ci dicono che non è nulla di grave, poi l'esame rivela un infortunio come questo. La salute è la cosa più importante, è davvero difficile da accettare. Lo esamineremo molto da vicino. I ragazzi sono al limite. Dobbiamo fare tutto il possibile per garantire la salute dei giocatori".

Quanto ai rinnovi di contratto il ds del Bayern è rimasto alquanto vago: "Stiamo discutendo con Thomas Muller, Leroy Sané ed Eric Dier. Quando ci sarà qualcosa da comunicare, lo faremo". Un'ulteriore precisazione sugli infortuni sopraggiunti a causa della pausa Nazionali: "Sappiamo quante partite giocano i migliori giocatori. Dobbiamo riflettere su queste cose. Non si tratta solo del Bayern Monaco, ma della salute dei giocatori. Altrimenti continueremo a perdere i migliori giocatori".

Una chiusura infine sulla situazione attuale della difesa centrale: "Speriamo che Upa (Upamecano, ndr) non stia fuori a lungo. Al momento siamo ben coperti lì e non vediamo molta necessità di intervenire in quella zona per la prossima stagione".