Ufficiali

Arsenal, il ds è italiano: ufficiale l'arrivo di Andrea Berta

Arsenal, il ds è italiano: ufficiale l'arrivo di Andrea BertaTUTTOmercatoWEB.com
domenica 30 marzo 2025, 15:36Avversario
di Marco Corradi

La notizia era nell'aria da settimane e ora è ufficiale: Andrea Berta, deus ex machina dell'Atletico Madrid negli anni del Cholo Simeone, è il nuovo direttore sportivo dell'Arsenal. L'esperto dirigente, libero dall'estate dopo l'addio ai colchoneros, si unisce ai Gunners con un contratto pluriennale e dovrà dare il via al nuovo corso del club londinese, che partirà dalla ricerca di un centravanti di spessore.

Il club l'ha presentato così sul suo sito: "Berta ha trascorso quasi 12 anni con l’Atlético e ha svolto un ruolo importante nel dare forma alle squadre che hanno vinto i titoli LaLiga nel 2013/14 e 2020/21 e l’Europa League nel 2018. Hanno anche vinto la Copa Del Rey, la Supercoppa UEFA e la Supercoppa spagnola durante il suo periodo al club, oltre a raggiungere due finali di UEFA Champions League".

Di seguito anche le parole di Berta, nuovo ds dell'Arsenal: "Sono entusiasta di unirmi all’Arsenal in quello che è un periodo estremamente emozionante per il club. Ho osservato con grande interesse il modo in cui l’Arsenal si è evoluto negli ultimi anni e ho ammirato il duro lavoro che è stato profuso per ristabilire il club come una delle principali forze del calcio europeo con un seguito appassionato in tutto il mondo. Il club ha grandi valori e una ricca storia e non vedo l’ora di fare la mia parte nel dare forma a un futuro di successo con una grande squadra. Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo ruolo e non vedo l’ora di vivere la mia prima partita all’Emirates Stadium insieme ai nostri tifosi".