"Napoli-Inter? Con il Como è più decisiva per un motivo": Bianchi avvisa Conte

L'ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, ha rilasciato una intervista a Il Mattino oggi in edicola, nella quale ha parlato degli azzurri di Antonio Conte e della sfida di domani contro il Como.
Domani c’è il Como ma a Napoli tutti già sembrano avere la testa all’Inter?
"Mi sembra che i punti in palio siano gli stessi anche domani, ovvero tre. Mi ha aiutato molto questa lezione napoletana: da calciatore, il lunedì prima della gara con la Juve o con l’Inter guardavo Zoff, Sivori, Altafini, Juliano che iniziavano a darsi da fare in allenamento e allora capivo che quei grandi attori stavano preparandosi per l’entrata in scena. Capitava che al San Paolo vincevamo quasi sempre contro le big, poi andavano in casa delle piccole e le prendevamo già la domenica dopo. E gli scudetti andavano dalle parti di chi, invece, magari vinceva con il minimo scarto in casa della Spal, del Vicenza o del Venezia. E quando diventai allenatore del Napoli, fu la prima lezione che spiegai ai calciatori".
Può servire anche a Conte?
"Non c’è bisogno. I tempi sono cambiati e i risultati del Napoli di questa stagione hanno dimostrato che questa non è una squadra che sottovaluta o corre di meno se gioca contro una delle big del campionato. Anche domani con il Como mi aspetto una squadra che lotterà senza pensare alla gara con l’Inter che, poi, non sarà neppure così decisiva per lo scudetto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati