Inzaghi chiama a rapporto la squadra: nessuna strigliata, nel mirino l'Udinese

Inzaghi chiama a rapporto la squadra: nessuna strigliata, nel mirino l'UdineseTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:53Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

La delusione della sconfitta nel derby contro il Milan è forte in casa Inter, ma al contempo c'è la consapevolezza che siamo solamente alla quinta giornata di campionato e che il tempo per rimettersi immediatamente in carreggiata c'è tutto. 

All'indomani della Stracittadina persa dunque, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi chiama a rapporto i suoi, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Delusione, certo – e come potrebbe essere diversamente, dopo una sconfitta in un derby? – ma anche grande voglia di ripartire e di dimostrare che il ko con il Milan è stato un incidente di percorso" - si legge - ". La settimana di lavoro dell’Inter si è aperta così: archiviata la prima caduta stagionale, Inzaghi e i suoi sono tornati ad allenarsi ad Appiano (dopo il giorno libero concesso dal tecnico all’indomani della sfida con i rossoneri) e hanno già messo nel mirino la prossima partita, sabato in casa dell’Udinese, che offrirà ai campioni d’Italia l’assist per rialzarsi subito".

Un confronto diretto quello del tecnico con la squadra, ma al contempo disteso: "Inzaghi ieri mattina ha analizzato insieme ai giocatori gli errori commessi domenica durante la classica seduta video post partita, quindi ha parlato alla squadra: nessuna strigliata, i toni sono stati distesi anche perché il gruppo è solido e il tecnico ha grande fiducia nei mezzi dei suoi giocatori, compresa naturalmente l’esperienza per gestire i momenti più delicati come la sconfitta contro Leao e compagni. La preparazione per la trasferta di Udine proseguirà oggi, con una seduta di allenamento al mattino".