Inter, segnano tutti. E solo la difesa ha fatto metà dei gol della Roma
La cooperativa di Inzaghi aggiunge un altro membro al gruppo dei giocatori in gol: Alessandro Bastoni con la dolce palombella disegnata di testa ad inizio ripresa della sfida contro il Cagliari, ha trovato la gioia della rete.
"Ma ciò che deve maggiormente preoccupare gli avversari" - scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola - "è la sensazione di inesorabilità che, da qualche settimana a questa parte, ha cominciato a (ri)trasmettere la squadra nerazzurra. Ormai sempre più simile, nel suo incedere, a quella dello scorso anno". I numeri stanno lì a testimoniare questo aspetto dato che "segnano tutti. E così, per gli avversari, difendersi diventa un rebus. Sono ben 18 i marcatori diversi in stagione, 15 nel solo campionato, con l’ultimo arrivato, Bastoni, che si è aggiunto a Cagliari".
A proposito, Bastoni è un difensore: con lui sono arrivate 12 reti dal reparto arretrato. Considerato che, in Serie A, il totale è di 45, significa quasi il 27%. Per comprendere in pieno il dato basti pensare che squadre come Roma e Torino in totale ne hanno fatti appena il doppio, considerando però tutti i reparti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati