Capello: "Inter mai così difensiva come con l'Arsenal? Dimostra intelligenza"
L'ex allenatore Fabio Capello, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nella quale ha parlato della sfida vinta dall'Inter, contro l'Arsenal.
In campo si è rivisto Calhanoglu, subito decisivo. Il turco, appena recuperato, è l’uomo in più anche per il faccia a faccia con il Napoli?
"Certamente. Anche perché Calha è l’ago della bilancia tattica di Inzaghi: la sua regia non offre solo giocate illuminanti per i compagni, ma irrobustisce la squadra in fase difensiva. Calhanoglu crea, segna e protegge i difensori. Con lui l’Inter tornerà solida, vedrete. Del resto lo si è visto già l’altra sera contro l’Arsenal".
Alla solidità contro gli inglesi però ha contribuito anche l’atteggiamento della squadra, forse mai così bassa da quando c’è Inzaghi in panchina.
"Le partite non sono tutte uguali, e le grandi squadre si riconoscono anche da serate così. L’Inter spesso è dominante, abbassa e alza i ritmi a suo piacimento, ma contro l’Arsenal ha dimostrato intelligenza: ha capito che la strada giusta per imporsi era quella di tenere un atteggiamento più difensivo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati