Cafu ignora l'Inter: "Scudetto all'Atalanta. Royal? Diverso da me e Roberto Carlos"
L'ex terzino del Milan, il brasiliano Cafù, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato dei rossoneri, protagonisti di un inizio di stagione fatto di alti e bassi.
Ha detto di credere ancora allo scudetto del Milan, un po’ come Fonseca. Molti tifosi, invece, si domandano se questa rosa sia mai stata davvero attrezzata per vincere.
"Io penso di sì. Il Milan ha giocatori molto forti come Leao, Reijnders, Theo Hernandez, Maignan, Morata e altri. Ha vinto alla grande contro Inter e Real Madrid e non può essere stato un caso. Semmai il problema è un altro".
Torniamo al Milan. Era dai tempi di Cafu che non si vedeva un terzino destro brasiliano in rossonero...
"Alt, la fermo subito. Emerson Royal non può essere paragonato a me, perché interpretiamo il ruolo in modo molto diverso".
Sarà per questo che i tifosi rossoneri non sembrano amarlo?
"Emerson è molto forte. Semplicemente non è un terzino di grande spinta come lo ero io o Roberto Carlos. Ha altri compiti e li assolve bene, i tifosi stiano tranquilli".
Domanda a bruciapelo: chi vince lo scudetto?
"Non vale dire Milan? Allora mi piace pensare sia l’anno dell’Atalanta. Tutti credono sia una sorpresa, ma sono sette anni che fa bene con Gasperini".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati