Albertini: "Derby, mi preoccupa Lautaro. L'Inter ha più consapevolezza del Milan"
L'ex centrocampista del Milan, Demetrio Albertini, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nella quale si è soffermato a parlare del derby di Milano previsto stasera alle 20:45.
Albertini, che gara si aspetta?
"Il derby vale tre punti come tutti gli altri incontri, ma, inutile nasconderlo, ha un valore speciale. Io l’ho giocato in quattro città diverse (anche a Roma, Madrid e Barcellona, ndr), ma per me il vero derby è quello di Milano. Sono cresciuto nel Milan, da tifoso rossonero, e sfidare l’Inter ha sempre avuto un fascino particolare".
L’Inter è favorita?
"Sì. Senza dubbio".
Cosa hanno i nerazzurri più del Diavolo?
"La consapevolezza che in loro è cresciuta nel tempo grazie al lavoro e alla conoscenza reciproca. L’Inter dà un’impressione di grande coesione che non deriva solo dalla tattica e dal valore tecnico, ma anche dal feeling che c’è nello spogliatoio".
Chi può essere l’uomo decisivo nell’Inter?
"Lautaro, bloccato e sottotono finora, mi preoccupa: vorrà riscattarsi contro il Milan per far “ripartire” la sua stagione".
E nel Milan?
"Magari Leao, che stiamo aspettando da un pezzo a livello di continuità. Le sue qualità nessuno le mette in dubbio, ma il suo rendimento è troppo altalenante. Speriamo che il derby sia una partita da “up” e non da “down”. Non gli chiediamo di caricarsi la squadra sulle spalle o di essere il leader, ma di fare la differenza".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati