PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lazio: Correa con Lukaku, risale Barella a centrocampo

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lazio: Correa con Lukaku, risale Barella a centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2023, 11:10Probabili Formazioni
di Yvonne Alessandro

Fiducia, solo fiducia. L'Inter non si ferma più. A seguito della vittoria di misura sulla Juventus e l'approdo in finale di Coppa Italia, i nerazzurri presto affronteranno lo scontro diretto con la Lazio a San Siro. In palio nel lunch match di domenica c'è una buona fetta di Champions League e una vittoria sui biancocelesti per l'Inter varrebbe l'aggancio netto al quarto posto. La squadra di Maurizio Sarri però vorrà mantenere salda la seconda posizione e scrollarsi di dosso il ko (con polemiche annesse) contro il Torino. 

Come arriva l'Inter: 
Finalmente l'Inter ha ritrovato la strada della vittoria. La striscia di tre risultati utili consecutivi dopo il ko col Monza dà motivazione e forza a Inzaghi e i suoi ragazzi per questa sfida. Potrebbe esserci qualche cambiamento rispetto all'undici visto contro la Juventus. André Onana rimane a difesa dei pali, Skriniar sempre out con Acerbi in pole per affiancare Darmian e Bastoni nella difesa a tre. Le ultime ore sembrano aver allontanato la tentazione-Gagliardini in mezzo al campo, con Barella forte candidato per affiancare Brozovic e Mkhitaryan in mezzo al campo. Riposerà Calhanoglu, uscito acciaccato dal match di Coppa Italia. Chances quasi nulle per Bellanova, con Dumfries treno sulla catena di destra, Dimarco invece parte nettamente avanti nel ballottaggio con Gosens dopo la super prestazione in Coppa Italia. Voltiamo pagina al capitolo attacco: per dare continuità al belga dopo la doppietta di Empoli, Lukaku dovrebbe partire dall'inizio in coppia con... Correa. Possibile turno di riposo sia per Dzeko che per Lautaro. 

Come arriva la Lazio:
Il tecnico biancoceleste spera in buone notizie. Romagnoli capitanerà la squadra a San Siro, Casale è favorito su Patric per partire dall'inizio a protezione della porta di Provedel inamovibile. Hysaj e Marusic dovrebbero essere gli eletti a laterali, mentre a centrocampo c'è il rientro importante di Danilo Cataldi: scontata la squalifica il regista può tornare titolare e rilevare Vecino, ritrovando la classe di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Per il reparto offensivo Maurizio Sarri vorrebbe riproporre lo stesso trio di "moschettieri" dell'andata all'Olimpico, con Felipe Anderson e Zaccagni a sostenere Ciro Immobile. Le quotazioni del bomber laziale infatti sono sempre più in rialzo dopo il recupero dal brutto incidente in auto. Motori tiepidi nello spezzone col Torino, presto fiammanti contro i nerazzurri. La scelta sta a coach Sarri, che eventualmente proporrebbe Felipe falso nueve.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa.

Indisponibili: Skriniar.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Maurizio Sarri.