Classifica Serie A aggiornata: Napoli primo in attesa dell'Atalanta, la Lazio aggancia l'Inter
Il Napoli torna al primo posto, almeno per una notte: la squadra di Conte ha sbancato Marassi vincendo 2-1 contro il Genoa in una partita nella quale gli azzurri hanno sofferto per tutto il secondo tempo. I 3 punti, oltre ad Anguissa e Rrahmani, portano la firma di Meret che è stato protagonista di tante parate importanti.
Sesta vittoria nelle ultime otto di campionato per il Bologna, che passa 2-0 all'Olimpico di Torino grazie ai gol di Dallinga e Pobega. La squadra di Italiano sale a 28 punti con 16 partite giocate, controsorpassando il Milan (26 punti) e agganciando la Juventus in attesa della partita di domani tra la banda di Thiago Motta ed il Monza.
Il Milan venerdì sera ha aperto la diciassettesima giornata di Serie A vincendo Verona con un gol di Reijnders. La banda di Fonseca continua nell'inseguimento alla Juventus e al sesto posto che ora dista 2 punti: la Champions per i rossoneri è un po' più lontana, con il quarto posto a 5 lunghezze.
Una Lazio che vince con carattere ed anche con una discreta dose di fortuna: 2-1 dei biancocelesti al Via del Mare, la squadra di Baroni torna così ad agganciare l'Inter a 34 punti, riportandosi a -4 dal Napoli, attualmente capolista. Il Lecce ci ha provato fino all'ultimo, ma senza raccogliere nulla soltanto per questione di centimetri (si veda la traversa nel concitato finale).
L'Inter è attesa dal match di lunedì sera contro il Como, mentre in vetta il Napoli se la vedrà sabato contro il Genoa e l'Atalanta con l'Empoli, domenica alle 18.
Ecco la classifica della Serie A 2024/25, aggiornata giornata dopo giornata.
Ecco di seguito la classifica aggiornata della Serie A.
La classifica di Serie A aggiornata dopo gli anticipi della 17^ giornata:
Napoli 38**
Atalanta 37
Inter 34*
Lazio 34**
Fiorentina 31*
Juventus 28
Bologna 28
Milan 26
Udinese 20
Empoli 19
Torino 19**
Roma 16
Genoa 16**
Lecce 16**
Parma 15
Como 15
Verona 15**
Cagliari 14
Monza 10
Venezia 10
*una partita in meno
**una partita in più
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati