Inter-Bologna, le probabili formazioni: riposa Bastoni? Torna Dimarco, ThuLa davanti. Frattesi...

Inter-Bologna, le probabili formazioni: riposa Bastoni? Torna Dimarco, ThuLa davanti. Frattesi...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:09Probabili Formazioni
di Marco Corradi

L'Inter non ha il tempo di riflettere eccessivamente sulla sofferta vittoria contro il Venezia e su quel sorpasso, ufficiale, all'Atalanta. I nerazzurri sono infatti subito chiamati a scendere in campo e resettare mentalmente, visto che mercoledì 15 gennaio (ore 20.45) è previsto il recupero della 19a giornata contro il Bologna. La gara slittata per la Supercoppa Italiana non poteva arrivare in un momento peggiore, viste le tante assenze: il solo Acerbi dovrebbe recuperare per questa sfida, ci si attende una formazione ancora rimaneggiata e potrebbero esserci altre rotazioni. Di seguito tutte le informazioni utili su Inter-Bologna, match che potrebbe portare i nerazzurri a un solo punto da Conte. 

Come arriva l'Inter: Calha e Mkhitaryan ancora out, rispolverata la Thu-La?

Partiamo dalle notizie dall'infermeria: Correa può recuperare solo per l'Empoli, Bisseck punta lo Sparta Praga o il derby, Calhanoglu e Mkhitaryan sono entrambi out per questa sfida al pari di Raffaele Di Gennaro. Rientra il solo Acerbi che però, nell'ottica della prudenza già vista contro il Venezia, non sarà subito schierato titolare. Si va verso un cambio in difesa: Carlos Augusto può scalare nei tre, affiancando de Vrij e uno tra Pavard e Darmian. Riposerebbe Bastoni e, qualora giocasse il francese, Mathieu farebbe rifiatare Dumfries mentre sulla sinistra ecco il ritorno di Federico Dimarco. L'Inter vuole mandare un messaggio, dopo le parole di Marotta e Inzaghi: Frattesi può partire titolare ma al momento è ancora favorito Barella al fianco di Asllani e Zielinski. In attacco torna Thuram e si riflette sul suo partner: Taremi o Lautaro? Il Toro riposerà in una delle prossime sfide, da capire se qui o con l'Empoli.

Come arriva il Bologna: Lucumì non c'è, riflessioni sul sostituto. E in attacco...

Vincenzo Italiano ha gestito la sua rosa contro la Roma, ma ha perso una pedina fondamentale: out per squalifica Lucumì dopo le proteste (esagerate) per il rigore subito nel recupero. Ballottaggio tra Erlic e Casale per sostituirlo, col primo favorito e Posch come mossa a sorpresa: l'austriaco però ha delle offerte e potrebbe anche non fare parte della sfida. Confermati Holm e Juan Miranda sulle fasce, Beukema è l'intoccabile in mezzo alla difesa. Rebus centrocampo e trequarti: col rientro di Pobega, quest'ultimo può affiancare Freuler. In quel caso Ferguson si alzerebbe sulla trequarti e, sugli esterni, sarebbero in quattro per due maglie: Ndoye e Dominguez in pole position, ma occhio a Orsolini. Davanti Castro può tornare tra i titolari: è favorito su Dallinga. Skorupski è apparso in difficoltà con la Roma: occhio a Ravaglia. 

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

INTER (3-5-2) - Sommer; Darmian (Pavard), de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries (Darmian), Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Diffidati: Dumfries.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Di Gennaro, Bisseck, Mkhitaryan, Calhanoglu, Correa. 

Allenatore: Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1) - Ravaglia; Holm, Erlic, Beukema, Juan Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Ferguson, Dominguez; Castro.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: Lucumì (1).

Indisponibili: El Azzouzi, Cambiaghi, Aebischer.

Allenatore: Vincenzo Italiano.