Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Udinese: Palacios out, spazio per Correa. Bisseck o Bastoni al centro?
L'Inter è pronta ad archiviare subito la gara che giocherà stasera contro la Lazio (h. 20.45) e la Serie A per concentrarsi sulla Coppa Italia, trofeo estremamente amato da quel Simone Inzaghi che vuole cancellare il flop dell'anno scorso. Nella stagione della seconda stella, i nerazzurri steccarono infatti entrambe le coppe: out negli ottavi di Champions League contro l'Atletico e out negli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna dell'ex Thiago Motta, con Ndoye e Zirkzee sugli scudi. A un anno di distanza a San Siro si presenta l'Udinese, che ha eliminato Avellino e Salernitana e sogna i quarti di finale per confermare l'ottimo lavoro di Runjaic. Si gioca giovedì 19 dicembre alle ore 21, al Meazza, e ci attendiamo una sfida ricca di soluzioni a sorpresa.
Come arriva l'Inter: debutto per Josep Martinez, Inzaghi lancia Palacios?
I nerazzurri sono reduci dal 6-0 di lunedì sera contro la Lazio, decisivo per mantenere la top-3 in Serie A, e Simone Inzaghi potrebbe rischiare al minimo i titolari in questa sfida. Probabile un turnover completo, nei limiti del possibile, con tanti giocatori sovrautilizzati per le assenze difensive e non solo. Acerbi e Pavard saranno ancora out, ma non si escludono rotazioni in difesa: occhio a Darmian con Bisseck centrale e Bastoni sulla sinistra. De Vrij destinato al riposo, almeno inizialmente. Dovrebbe partire dalla panchina anche Palacios. Rotazioni anche su entrambe le fasce: a sinistra è atteso Carlos Augusto dopo il gol da subentrato contro la Lazio, mentre a destra può essere la partita giusta per la prima titolarità stagionale per Buchanan. Dimarco e Dumfries dalla panchina. A centrocampo un trio formato da Frattesi e Zielinski ai lati di Calhanoglu, con Asllani che insegue. Mkhitaryan a riposo, Barella è in dubbio per il Como. Rebus-attacco, visto che Inzaghi si ricorda ancora lo stop di Lautaro dell'anno scorso: possibile chance per Arnautovic (in pole su Correa) affianco a Taremi. Sicura, infine, la presenza tra i pali di Josep Martinez: arriverà l'atteso debutto da titolare.
Come arriva l'Udinese: out Lovric e Payero, Runjaic non rischia i titolari?
A differenza dell'Inter l'Udinese può permettersi qualche calcolo in meno delle energie, ma ci sarà turnover anche nelle fila dei friulani. Vista l'assenza di Okoye e le recenti titolarità di Sava, può debuttare in stagione l'ex Padelli tra i pali. I friulani giocherebbero con un 4-4-2 difensivo che, complici anche i tanti stop (Oier Zarraga, Lovric e Payero sono out), vedrebbe molte novità. In difesa Abankwah ed Ebosse possibili terzini, Kabasele-Touré centrali rocciosi per contenere le punte nerazzurre. Sulle corsie di centrocampo due terzini di spinta come Rui Modesto e Kamara, in mezzo le geometrie di Karlstorm e l'inedito Atta, già schierato contro la Salernitana nei 16mi. Davanti Iker Bravo e Brenner potrebbero far rifiatare i titolarissimi Lucca-Thauvin, possibile spezzone per l'ex Sanchez.
Le probabili formazioni di Inter-Udinese
INTER (3-5-2) - J. Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi.
Indisponibili: Acerbi, Pavard, Di Gennaro.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
UDINESE (4-4-2) - Padelli; Abankwah, Kabasele, Touré, Ebosse; Rui Modesto, Karlstrom, Atta, Kamara; Iker Bravo, Brenner.
Indisponibili: Okoye, Oier Zarraga, Lovric, Payero, Deulofeu, Davis.
Diffidati: Giannetti, Lucca.
Allenatore: Kosta Runjaic.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati