Zielinski-Inter, ecco perché si può. Idea di mercato concreta, ma a una condizione
L'Inter si è ufficialmente iscritta alla corsa per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è in scadenza a giugno 2024, e fa gola a molte big in Italia e all'estero. Tra queste c'è anche la società di Steven Zhang, da sempre molto attiva sul mercato dei parametri zero.
L'ipotesi rinnovo e la concorrenza della Juventus
In estate Zielinski ha rifiutato l'Arabia, e avrebbe confidato ad alcuni conoscenti - stando a Gazzetta.it - di voler restare a Napoli. Una bozza d'intesa, nei mesi scorsi, era stata trovata: le parti si erano accordate per prolungare l'accordo fino al 2026, spalmando l'attuale ingaggio da 3,5 milioni annui (facendolo dunque scendere a 2,5). Il nuovo contratto non è però mai stato depositato, e dunque la permanenza a Napoli di Piotr è quantomeno in discussione.
Leggi anche: Zielinski in scadenza col Napoli, l'Inter entra nella corsa: c'è il piano. Anche la Juve fa sul serio
Tra le pretendenti c'è pure la Juventus, che avrebbe però la necessità di acquistarlo a gennaio dopo le defezioni di Pogba e Fagioli. Una possibilità che Aurelio De Laurentiis non sembra voler contemplare: cederlo a una diretta concorrente, nel bel mezzo del campionato, comporterebbe più svantaggi che benefici. Diverso il discorso se alla porta del patron azzurro dovesse bussare un club saudita: in quel caso i margini per intavolare una trattativa ci sarebbero.
La posizione dell'Inter
Marotta e Ausilio, come detto, considerano la candidatura soltanto in ottica estiva, e a patto che il polacco si liberi a zero dal Napoli. Qualche intervento a centrocampo, al termine di questa stagione, andrà necessariamente fatto: il contratto di Sensi è in scadenza, e non è detto che l'opzione per il rinnovo di Klaassen fino al 2025 venga esercitata.Vanno poi considerate altre variabili, al momento imprevedibili: e se arrivasse un'offerta irrinunciabile per un pezzo grosso come Barella? Ragionamenti che inducono a concludere che un innesto di qualità, nel cuore pulsante della squadra, sarà con ogni probabilità necessario. Piotr Zielinski potrebbe essere l'uomo giusto per mantenere alta l'asticella a centrocampo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati