Svincolati di lusso, Inter pronta a calare il tris: insieme a Zielinski ci sono Djalò e Taremi

Svincolati di lusso, Inter pronta a calare il tris: insieme a Zielinski ci sono Djalò e TaremiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 gennaio 2024, 10:51Primo piano
di Marco Pieracci

In attesa di accogliere Tajon Buchanan, rinforzo indispensabile di gennaio per coprire la lacuna sulla fascia destra, l'Inter non perde tempo proiettandosi già a giugno. Se Piotr Zielinski è il profilo ideale per garantire un'altra opzione di qualità a centrocampo, la dirigenza si appresta a potenziare anche difesa e attacco con altri due innesti a parametro zero.

Djalò bloccato da tempo

"L'anticipo - scrive il Corriere dello Sport - ha fatto la differenza anche per Djalò e Taremi. Sul portoghese addirittura il file è aperto da più di un anno, ed è stato costantemente aggiornato anche dopo l'infortunio al ginocchio rimediato lo scorso marzo. Il difensore ha detto sì all'Inter. Resta un'unica varabile:  il Lille che vorebbe monetizzare subito (5 milioni) per non perderlo a zero a giugno. E per spingere Djalò a trovare una sistemazione immediata, gli ha fatto capire che resterà fuori fino al termine della stagione. La Juventus si è mossa proprio in questa prospettiva, ma ancora non c'è stato un vero affondo. In ogni caso, il club nerazzurro si sente sufficientemente al sicuro".

Inter prima scelta per Taremi

Lo stesso discorso vale per la punta centrale iraniana: "Anche per Terami - si legge - il lavoro è di lungo corso. Era tra i candidati per l'attacco già la scorsa estate, prima che la scelta cadesse su Arnautovic. Dopo essere stato vicino al Milan a fine agosto, l'iraniano ha finito per rimanere al Porto confermando la sua volontà di non rinnovare il contratto. Così l'Inter, in questi mesi, è diventata la sua prima scelta, senza almeno per il momento rivali all'orizzonte".