Parma-Inter, le formazioni ufficiali: riecco Thuram-Lautaro! Scelta inedita a centrocampo

Arriva la comunicazione ufficiale dell'Inter per le formazioni ufficiali della sfida contro il Parma, prevista alle 18 allo stadio Tardini. Nella trasferta in terra ducale il tecnico nerazzurro (che non sarà in panchina al Tardini perché squalificato) dovrà fare a meno di Barella, fermato dal giudice sportivo, e degli infortunati Dumfries, Zielinski e Taremi.
Come vi abbiamo anticipato qui su L'Interista l'undici iniziale prevederà il ritorno tra i pali di Sommer, con Bisseck preferito a Pavard sul centrodestra della difesa completata da Acerbi e Bastoni.
A destra confermato Darmian, con Dimarco sulla corsia opposta. In mezzo una scelta inedita per Inzaghi: Calhanoglu e Asllani contemporaneamente in campo, con l'albanese che agirà da regista ed il turco da mezz'ala e Mkhitaryan ad agire accanto a loro. Fuori dunque Frattesi. Davanti torna l'attacco titolare: Lautaro Martinez con Thuram.
Spazio ai titolarissimi insomma dove possibile. Il messaggio di Simone Inzaghi sembra essere chiaro: l'Inter avrà tempo per pensare alle prossime sfide, alla Champions League o alla Coppa Italia, ma intanto c'è da pensare a battere il Parma per mettere pressione al Napoli, impegnato lunedì sera contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Le formazioni ufficiali di Parma-Inter
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Hernani, Sohm; Almqvist, Bonny, Man. Allenatore: Christian Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati