Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Calhanoglu titolare, Thuram in avanti con Lautaro

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Calhanoglu titolare, Thuram in avanti con LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:53Primo piano
di Daniele Najjar

Sta per arrivare il momento. La 23esima giornata di Serie A non sarà caratterizzata solo da Roma-Napoli, ma anche e soprattutto dal terzo derby stagionale: Milan-Inter. Un match che, dopo le due sconfitte di fila alla stracittadina d'andata e alla finale di Riad, non è possibile fallire da parte dei nerazzurri. Il risultato di oggi potrebbe mutare drasticamente la classifica, infatti, tenendo conto l'impegno di Conte e dei suoi azzurri primi in classifica all'Olimpico con i giallorossi.

Ma vediamo più da vicino le scelte di Simone Inzaghi per riuscire a sfatare il bis di risultati negativi macinati con il Milan questa stagione. In primis la notizia più importante, ossia il rientro da titolare di Hakan Calhanoglu in cabina di pilotaggio. Così Asllani e Zielinski partiranno dalla panchina in attesa di un'occasione per entrare in campo. Ai suoi fianchi agiranno Barella e Mkhitaryan. 

Scivolando in difesa ecco la conferma del trio difensivo con Pavard-De Vrij-Bastoni, a protezione del solito Sommer tra i pali. Sui binari esterni ecco Dumfries e Dimarco dal primo minuto. Per concludere in attacco la ThuLa inamovibile, mentre Arnautovic parte fuori e rientra a disposizione Taremi dopo il problemino fisico accusato. Da segnalare anche la convocazione di Nicola Zalewski, come previsto, con l'Inter capace a tesserare il nuovo giocatore entro il derby.

MILAN (4-3-3): 16 Maignan; 32 Walker, 23 Tomori, 31 Pavlovic, 19 Hernandez; 80 Musah, 4 Bennacer, 14 Reijnders; 11 Pulisic, 90 Abraham, 10 Leao. A disposizione: 57 Sportiello, 96 Torriani, 9 Jovic, 17 Okafor, 18 Zeroli, 20 Jimenez, 21 Chukwueze, 28 Thiaw, 33 Bartesaghi, 42 Terracciano, 46 Gabbia, 73 Camarda. Allenatore: Sergio Conceiçao.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 49 De Pieri, 59 Zalewski, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Chiffi.
Assistenti: Carbone, Peretti.
Quarto ufficiale: Marinelli.
VAR: Di Paolo.
Assistente VAR: Doveri.