Marotta: "Proveremo ad arrivare tra le migliori otto. Non ci nascondiamo, c'è grande ambizione"

Marotta: "Proveremo ad arrivare tra le migliori otto. Non ci nascondiamo, c'è grande ambizione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 10:00Primo piano
di Marco Corradi

L'Inter ha conosciuto le sue rivali nel sorteggio. Di seguito il commento dell'ad e presidente Giuseppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport: "Questa è una formula nuova e molto affascinante, ci dà un'emozione ed un'adrenalina diversa. Sapremo il calendario sabato, l'importante sarà presentarsi all'appuntamento nel migliore dei modi ed essere accompagnati da un po' di fortuna sia nelle date che negli infortuni e nelle squalifiche".

L'anno scorso puntavate allo scudetto, quest'anno l'obiettivo torna la Champions?

"Questa nostra squadra è assieme da qualche anno, è cresciuta in Italia e in Europa. L'anno scorso volevamo raggiungere la seconda stella e un risultato storico, ma non ci sarà una scelta tra campionato e Champions League. Vogliamo onorare questa competizione nel migliore dei modi, sperando in quel pizzico di fortuna che possa crearci una situazione favorevole. Inzaghi ha una rosa competitiva e non dobbiamo mettergli ansia, ma supportarlo in quest'avventura".

Meglio iniziare con impegni soft, oppure subito City e Arsenal?

"Arsenal decisivo per il nostro cammino? Sì. Posso dire che le varie big in questo momento stanno facendo più fatica, quindi forse trovare un'avversaria di valore potrebbe essere un'insidia maggiore. Ci sono però anche avversarie che potrebbero essere sottovalutate dalla seconda o terza fascia, e questo non deve succedere. Dovremmo affrontare tutti con la necessaria concentrazione e disputare una buona competizione".

Siete consapevoli di essere una delle favorite?

"Ci mettete voi dei media tra le favorite (ride), però non ci nascondiamo. Proveremo ad arrivare tra le migliori otto, regalandoci un sogno. Non dobbiamo confondere l'arroganza e la presunzione con l'ambizione. Dovremo essere ambiziosi e difendere la nostra storia. Questa non è arroganza, è la voglia di far bene e arrivare in alto. Se non ci arriveremo, le altre saranno state più brave e lo accetteremo".