Le pagelle di Torino-Inter: Sanchez entra ed è determinante. Stecca Perisic
TORINO: Berisha 7; Djidji 6 (dal 51' Izzo 6), Bremer 7,5, Buongiorno 6 (dal 76' Rodriguez SV); Singo 6 (dal 76' Ansaldi SV), Lukic 6 (dall'82' Ricci SV), Mandragora 6, Vojvoda 6; Pobega 6,5, Brekalo 6,5; Belotti 6,5 (dall'82' Sanabria SV). Allenatore: Ivan Juric 6,5
INTER
Handanovic 6,5 - Sul gol sembra essere esente da colpe, anche se lascia perplessi la gestione della palla precedente messa in angolo. Non respinge benissimo un tiro di Belotti, ma poi nella ripresa si riscatta superandosi su Izzo sugli sviluppi di calcio d'angolo.
Skriniar 5,5 - Perde completamente la marcatura di Bremer sul gol e il centrale del Torino porta avanti i suoi. Per il resto soffre poco, ma la macchia sulla sua prestazione rimane.
Ranocchia 5 - Questa volta non si disimpegna bene e soffre tantissimo Belotti, trattenendolo frequentemente per cercare di limitarlo. Causa un rigore nel primo tempo sul Gallo, ma per fortuna dell'Inter il direttore di gara non lo ravvisa, oltre a fallire un gol di testa dove poteva sicuramente fare di più.
Bastoni 5,5 - Un po' in affanno come tutto il reparto difensivo dell'Inter. Riceve un giusto giallo dopo un fallo a metà campo e ha qualche difficoltà di troppo nella gestione del possesso. (Dal 46' Dimarco 6 - Entra con il piglio giusto, dando verve e proponendosi molto in avanti).
Darmian 6 - Pochi spunti, poche folate, ma tanta sostanza. La partita dell'ex Torino è in sintesi quella che ci si aspetta da lui.
Vecino 6 - Si impegna, corre, sgomita e cerca di tappare buchi, ma i limiti sono evidenti e si vedono rispetto al lavoro di Brozovic. In ogni caso va vicino al gol in avvio di ripresa e regala un assist al bacio per Dzeko, che però fallisce. (Dal 68' Vidal 6 - Grinta al servizio della squadra).
Barella 6 - Tra i più positivi e tra i più pimpanti a metà campo, dove prova qualche giocata e cerca di creare superiorità numerica, ma spesso i suoi tentativi sono resi vani dal grande pressing granata.
Calhanoglu 6 - Il turco gioca a tutto campo e brilla specialmente sui calci piazzati. Le punizioni battute da sinistra obbligano Berisha a superarsi per ben due volte, ma l'ex Milan alla fine non è determinante come ci si attendeva. (Dal 76' Correa SV).
Perisic 5 - Il croato oggi non punta mai il diretto avversario e già questa è una notizia, ma il vero disastro è sul corner che porta al gol dove si perde Pobega che serve l'accorrente Bremer per l'1-0. (Dal 46' Gosens 6,5 - Cerca di creare scompiglio in avanti, ma viene ricordato per un salvataggio sulla linea che vale come un gol).
Dzeko 6 - Si disimpegna e crea grattacapi alla rocciosa retroguardia del Torino. Si muove e si butta in profondità, inventando anche un assist non sfruttato poi da Dimarco. Le uniche pecca della sua partita sono i gol divorati di testa che potrebbero pesare tantissimo, anche se realizza l'assist per il pari nel recupero.
Lautaro 5,5 - Un gran colpo di testa dopo il vantaggio di Bremer fa fare una bellissima figura a Berisha ed avrebbe meritato miglior sorte, ma per il resto fa poco. Lotta come sempre, ma non basta. (Dal 68' Sanchez 7 - Male, a tratti malissimo per come impatta nel match senza trovare la qualità che richiedeva Inzaghi. Poi però nel recupero è freddissimo e regala il pari all'Inter con un guizzo).
Allenatore: Simone Inzaghi 5,5 - Tutte le sue lacune vengono fuori oggi. La partita è una delle più importanti del campionato per il momento in cui arriva e per la difficoltà dell'avversario, ma lui la sbaglia in modo inaccettabile. Ha il merito però di azzeccare il cambio di Sanchez.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati